GREEN SAPONE MOLLE ML 250

6,50 €
Tasse incluse
Availability: disponibile
SAPONE MOLLE ML 250
Quantità

GREEN SAPONE MOLLE ML 250

COMPOSIZIONE: Soluzione di sali potassici di acidi grassi 100%

Caratteristiche: Corroborante e potenziatore della difesa delle piante.


SAPONE MOLLE è un corroborante costituito da una miscela di sali potassici di acidi grassi a lunga catena, ottenuta dalla saponificazione di oli vegetali naturali, in grado di sciogliere ed asportare la melata e la fumaggine prodotta da cocciniglie, afidi, aleurodidi e psille.

La melata è fonte di nutrimento per gli insetti dannosi e funge da substrato per lo sviluppo di muffe scure (fumaggini) che causano riduzione della fotosintesi e deperimento della pianta.

Oltre a questa azione indiretta il SAPONE MOLLE è in grado di soffocare le vie respiratorie di questi insetti e favorirne la disidratazione in presenza di bassa umidità.

L’azione completamente naturale e l’assenza di sostanze pericolose rende questo prodotto sicuro per l’utilizzo sui frutti eduli fino al giorno stesso della raccolta.

SAPONE MOLLE infine esercita un’azione adesivante e tensioattiva, potenziando l’azione di contatto e sistemica dei mezzi tecnici con cui è posto in miscela.

Colture: Agrumi, Orticole, Piante da frutto, Vite, Olivo, Actinidia, Nocciolo, Melograno, Fragola, Aromatiche, Floreali.

Dose d'impiego: 50/100 ml per 10 L di acqua.
La dose di impiego varia a seconda della fase di utilizzo, sensibilità della coltura, temperatura e livello di infestazione. I trattamenti vanno ripetuti ogni 7-10 giorni per 2-3 volte assicurando una completa bagnatura della vegetazione.

8029816011965
9 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

16 altri prodotti nella stessa categoria: