SEMI DI PRATO RESISTENTE sacco 5 kg

45,00 €
Tasse incluse
Availability: disponibile
Seme tappeto erboso prato Resistente - SACCO KG 5
Quantità
Tappeto erboso destinato a molteplici ambiti di utilizzo, dove viene richiesta un’ottima performance estetica contemporaneamente ad un’ottima resistenza nei confronti degli stress idrici e termici, della forte insolazione, della salinità del terreno, del calpestio e verso le malattie. Consente un apprezzabile risparmio idrico rispetto ai tappeti erbosi tradizionali per la presenza di Festuca arundinacea. La presenza di loietto garantisce una rapida copertura del terreno resa ancora più rapida e garantita dalla concia delle sementi con EKOseed Turf (in condizioni idonee e presenza di acqua si ha la germinazione in 8-10 giorni) e quindi una maggior competizione nei confronti delle infestanti. Nell’arco del tempo il poco loietto presente lascerà il posto principalmente alla Festuca e proporzionalmente alla Poa.
Composizione
Festuca arundinacea Titan Ltd - 40%
Festuca arundinacea Fury - 40%
Poa Pratensis Brodway - 10%
Lolium perenne Capri - 10%
Dose di semina: 2-5 kg/100 mq
Per ottenere un bel tappeto erboso è necessario seguire alcune norme che vengono riportate qui di seguito:
1) Prima della preparazione del terreno spargere concimi organici e torba, quindi lavorare mescolando il tutto.
2) Sminuzzare finemente, avendo cura di distribuire un antiparassitario, che distrugga gli insetti che si ritrovino nel terreno.
3) Asportare sassi ed eseguire il diserbo estirpando le erbe infestanti a mano oppure spargendo diserbanti selettivi.
4) Livellare il terreno con leggera pendenza onde evitare ristagni d'acqua e rullare.
5) Il periodo migliore per effettuare la semina è in settembre-ottobre, si può però anche eseguire la semina da marzo a fine maggio.
6) Seminare da 10 a 25g per mq.
7) Per avere una ripartizione uniforme, distribuire il seme con passate incrociate interrandolo lievemente e rullando nuovamente. Quindi irrigare, possibilmente verso sera nelle prime ore del mattino con getti molto fini in modo da non comprimere il terreno.
8) Il primo taglio va effettuato quando il prato è alto 10/12 cm , mente i successivi tagli quando l'altezza è di cm 8/10 a distanza di 15 giorni circa, in estate anche una volta a settimana. L'erba tagliata va asportata per non soffocare il prato. Usare buoni tosaerba che taglino e non strappino il filo d'erba. Contemporaneamente al prato potranno nascere alcune erbe infestanti il cui seme era presente nel terreno, queste vanno tolte immediatamente.
9) Per conservare un bel prato occorre una continua manutenzione: rasatura, rastrellatura, foratura del terreno, irrigazione, concimazione, diserbo e lotta contro gli insetti.
10 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

14 altri prodotti nella stessa categoria: