GREEN SITARI 40 2 L

18,00 €
Tasse incluse
Availability: Non disponibile
SITARI LT 2
Quantità

SITARI® 40 è un concime a base di zolfo complessato con una speciale formulazione che ne aumenta l’efficacia, persistenza e assorbimento. La stabilizzazione delle forme attive dello zolfo con terpeni e sostanze cerose riduce i rischi di fitotossicità sulle colture più sensibili e i processi di volatilizzazione deleteri per le strutture metalliche e plastiche delle coltivazioni in serra. Grazie alla maggiore persistenza e resistenza al dilavamento indotto dalle piogge, lo zolfo può essere assimilato progressivamente e ha più tempo per esercitare la sua azione correttiva e sanitizzante.
Lo zolfo esercita numerose funzioni nel suolo e nella pianta, in particolare migliora l’assimilazione di azoto, fosforo e ferro, equilibra il pH della soluzione circolante, partecipa alla formazione di aminoacidi essenziali (cisteina e metionina) per la biosintesi delle proteine e flavonoidi, contribuisce a migliorare i processi biochimici di difesa.
VANTAGGI E FINALITÀ:
Incrementa l’assimilazione dell’azoto e il tasso di fotosintesi
Aumenta le rese quantitative per ettaro di cereali, leguminose e colture industriali
Incrementa il tenore proteico e migliora i parametri qualitativi e tecnologici (indice di capacità panificabile W, rapporto P/L, indice di Zeleny)
Migliora la biosintesi di sostanze colorate (flavonoidi e carotenoidi) e responsabili del sapore di cipolla, aglio, asparago e brassicacee
Maggiore spettro di azione ed efficacia rispetto allo zolfo classico grazie alla elevata persistenza e adesività
Non danneggia le strutture plastiche e metalliche delle serre
Maggiore selettività sulle colture sensibili allo zolfo

Colture
Cereali (Frumento duro e tenero, Orzo, Avena, Mais, Riso). Barbabietola da zucchero, Soia, Girasole, Leguminose da granella, Brassicacee (Cavoli, Colza). Patata, Pomodoro, Ortaggi in serra e pieno campo (Insalate, Spinacio, Carota, Sedano, Finocchio, etc.), Carciofo, Luppolo, Piante da frutto (Melo, Pero, Cotogno, Pesco, Susino, Nespolo, Albicocco, Mandorlo), Nocciolo, Vite da vino e da tavola, Olivo.

Dose di impiego: 2-3 L/ha.

8029962053765

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

16 altri prodotti nella stessa categoria: